Pallavolo Opera

Chi Siamo

La Pallavolo Opera nasce nel 1977 grazie al fondamentale impulso del Professor Giuseppe Barbaro. La prima vera squadra operese di pallavolo è maschile ma, subito dopo, prende vita anche il settore femminile e negli anni ‘80 inizia l’attività anche la Scuola Volley per i più piccoli.

Negli anni successivi la società si organizza, cresce e diventa un grande punto di riferimento del mondo pallavolistico nell’area sud milanese.

Dopo lo “storico” scudetto provinciale della stagione 2010-2011, conquistato dalla Prima Squadra femminile con relativo passaggio in Serie D, nel corso del 2011 tutta l’attività del volley entra a far della neonata Città di Opera A.S.D., comprendente altre 6 discipline praticate sul territorio operese (basket, calcio, ginnastica artistica, rugby, runner e tiro con l’arco).

Le ultime stagioni della Pallavolo Città di Opera sono caratterizzate da un sempre più crescente incremento di forze tecniche, gestionali e organizzative: oggi contiamo più di 220 atleti tesserati che equivalgono a 17 gruppi tra settore agonistico e promozionale, e tra settore femminile e maschile.