Pallavolo Opera

Share Volley Cup

Share Volley Cup

Dal 27 dicembre 2020 al 5 gennaio 2021 si è tenuta la SHARE VOLLEY CUP, il 1° Torneo di Pallavolo ON-LINE riservato alla categoria Under 14, vale a dire un nuovo ed innovativo progetto digitale di “rete” e “condivisione sociale” ideato da TG Sport e realizzato in collaborazione con CITTA’ DI OPERA Asd.

La partecipazione a questo torneo “virtuale” è stata totalmente GRATUITA per le 6 squadre partecipanti ma con un piccolo “gesto solidale”: una LIBERA DONAZIONE in favore di SAVE THE CHILDREN, l’organizzazione internazionale che da oltre cento anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Come testimonial dell’evento hanno partecipato in forma totalmente gratuita due “Super capitani”, due atleti di Serie A: Riccardo Sbertoli e Davide Brunetti, ragazzi meravigliosi che hanno accettato con entusiasmo il nostro invito (un grazie di cuore anche alla disponibilità di Powervolley Milano e Vero Volley Monza).

Anche la FIPAV ha voluto sostenere idealmente il progetto attraverso il C.R. Lombardia ed il C.T. Milano – Monza Brianza – Lecco (un grazie caloroso ai due Presidenti, Piero Cezza e Massimo Sala).

Ogni gara è stata disputata attraverso 3 set/challenge:

– VOLLEY QUIZ, quanto conosci il tuo sport?

– MOVE TEST, quanto sei sportiva/o?

– VOLLEY CONTEST, sei una/un pallavolista doc?

Oltre ad allenatori e dirigenti delle squadre coinvolte, gli atleti sono stati “intrattenuti” dallo Staff di Tg Sport e Città di Opera attraverso la presenza fissa di due arbitri/giudici e di un segnapunti/notaio, oltre ai già citati Super-Capitani. Tutte le gare sono visibili sul Canale YouTube di Tg Sport al seguente indirizzo: TG Sport – YouTube

Un Progetto