A.S.D. Pallavolo Opera

Facebook-icon  Twitter-2-icon  Google-Plus-icon  YouTube-icon  

Società

1085471 4474443279122 922056936 n

A.S.D. Pallavolo Opera è una società sportiva senza scopo di lucro, fondata nel 1977 dal Prof. Giuseppe Barbaro.
Sin dalla sua fondazione si è adoperata per diffondere la pallavolo a livello locale ed è oggi uno dei soggetti sportivi più longevi nell'area del Sud Milano.
Da sempre affiliata alla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), si è distinta per la qualità del suo settore giovanile e per l'alto numero di tesserati. Nel 1992 ha ottenuto la prestigiosa promozione in serie D della sua squadra maschile.
Dal 1998 ha concentrato la propria attività principalmente sul settore femminile, vedendo nella stagione 2007-2008 premiati i suoi numerosi sforzi con la promozione in serie D della squadra.
Dopo un campionato strepitoso nella stagione 2010-2011 la prima squadra ha riconquistato la promozione in serie D come prima classificata del girone e in un'indimenticabile finale il 05-06-2011 ha conquistato anche lo scudetto provinciale davanti al pubblico di casa.
Nel corso del 2011 il settore giovanile della società è entrato a far parte della neonata società sportiva A.S.D. Città di Opera, comprendente tutte le discipline sportive praticate sul territorio operese.

La politica perseguita dalla società è prima di tutto rivolta agli aspetti sociali e formativi dell'attività sportiva, nella ferma convinzione che il risultato agonistico non possa arrivare se non costruito su una solida base culturale e morale.
I valori su cui si basa l'attività della Pallavolo Opera sono quelli del rispetto degli altri e della partecipazione.
Attualmente all'interno della società sono presenti 10 gruppi per un totale di 150 atleti.

 

MISSIONE SPORTIVA

Nell'ambito del quadro culturale precedentemente descritto, la Pallavolo Opera si prefigge l'obiettivo di presentare squadre il più possibile competitive ai nastri di partenza delle varie categorie cui partecipa.

stop view
/
      powered by ozio gallery



      Sponsor

      sponsor

      sponso2r

      Twitter

      Facebook